Accessori Uomo

SIRBRYAN ANELLI

SIRBRYAN ANELLI

Un anello è una fascia di metallo o di altri materiali indossata su un dito della mano in qualità di ornamento. Sebbene la parola anello abbia svariati altri significati, questo è quello più comune nell’uso corrente.

 

Indossati indifferentemente da uomini e donne, gli anelli possono essere realizzati in metallo, plastica, legno, osso, vetro o altri materiali. Possono includere, incastonate nel materiale principale, pietre preziose o piccole opere d’arte in smalto o altri materiali.

L’anello, sia esso di fidanzamento o donato per simboleggiare ulteriori legami, ha alle sue spalle una storia ricca, antica e rilevante che ha contribuito a sancire il suo potere in quanto simbolo di stabilità ed eternità. Nato come sigillo, l’anello ha subito un’evoluzione significativa e peculiare, sino a diventare un pegno d’amore insostituibile.

L’origine dell’anello è molto antica poiché risale all’età del bronzo. Tuttavia, inizialmente, l’anello non veniva considerato come un ornamento estetico ma si diffuse in quanto sigillo. Questa usanza ha radici orientali che possono essere rintracciate per lo più in Egitto e in Mesopotamia, infatti numerosi faraoni fecero forgiare anelli-sigilli con incisi simboli ed immagini. L’utilizzo dell’anello in quanto sigillo reale o per documenti ufficiali ebbe grande valore poiché da esso deriverebbe il significato simbolico di autorità e potere di questo gioiello.

Oggi voglio parlavi di quest’azienda made in Italy la Sir.Bryan connubbio perfetto tra un designer perfetto e una ricerca dell’originalita’ che secondo me la fanno arrivare in vetta.

Adoro tutti i loro modelli ma in particolar modo, di EMBR da sempre simbolo dell’amore passionale, di personalità competitive per passare al colore del fuoco e arrivare al dio della guerra, Marte. Contrapposizione tra il nero e il bianco, e chiarissimo simbolo di forza. Per chi riesce, con il solo suo simbolismo, a descriversi senza tanti giri di parole.

Per chi è per la concretezza.

SirBryan crea il gioiello misto tra eleganza argento e forza di pietra. Il modello si chiama #EMBR ed è disponibile in bianco, nero e bordeaux.

 

Vuoi scoprire cosa comunicano queste tre nouances?

 

⚪ BIANCO: Il bianco è il colore della perfezione, simbolo d’innocenza e di integrità.

Apre la mente a nuovi spazi e possibilità, come una pagina bianca tutta da scrivere, una tela non ancora dipinta!

Il bianco è neutro, imparziale, offre pace e speranza.

 

NERO: Sebbene il nero racchiuda molteplici significati negativi, è senza alcun dubbio una tinta dall’indiscutibile fascino ed eleganza.

Seducente e misterioso, il nero dona stile e carattere.

 

🔴 BORDEAUX: Colore tipico del vino rosso, il Bordeaux non può che essere deciso, sofisticato e di un’eleganza raffinata.

Di poche parole, ma quelle giuste, il bordeaux conquista solo i veri intenditori…

 

E tu? Quale preferisci?

 

You may also like...

7 Comments

  1. Io adoro il nero <3

  2. vanessa says:

    Mi piacciono molto i tuoi anelli <3 tu sempre fantastico.

  3. Bellissimi anelli e tu sempre il piú forte 🙂 grande Carmine.

  4. Michele Melillo says:

    Anelli strabilianti. Bel lavoro Carmine 😊

  5. Sergio Esposito says:

    Wow, che begli anelli. Ho già qualche idea regalo, bell’articolo 👍

  6. Amazing <3

  7. Valerio says:

    Ho trovato molto interessante questo articolo. Davvero belli gli anelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *