Accessori Uomo

ALLA CORTE DI CORALSWAVES PER LA COLLEZIONE PRIMAVERA 2018

Ho avuto l’onore di collaborare con una delle aziende più storiche di Torre del Greco.

La Corals Waves nasce nel 1924 quando Elvido Cataldo, con il suo carretto ambulante, cominciò la vendita del corallo a Torre del Greco. La città del Golfo già dall’800 era nota per la pesca e, successivamente per la lavorazione dell’oro rosso. Da quel carretto, dopo quasi 100 anni e dopo quattro generazioni, i gioielli della famiglia Cataldo sbarcano on-line.

Hand made e Made in Italy le parole d’ordine, tradotto: artigianato locale innanzitutto. La politica dell’azienda è chiara, e oltre a favorire sempre le risorse locali, con un’esperienza che si tramanda da quasi un secolo, l’altra linea invalicabile è il rispetto assoluto per l’ambiente e per le normative che lo tutelano in tutto il Mondo. “Il mare è lo scrigno dal quale traiamo i nostri gioielli e dobbiamo difenderlo a ogni costo”.
Le materie prime utilizzate per la realizzazione delle incredibili creazioni che scaturiscono dalle mani sapienti degli artigiani torresi, provengono da tutto il mondo.

L’originalità di gioielli esclusivi

Trasformando il corallo e la madreperla è stato possibile, grazie all’ingegno e al buon gusto di chi sta dietro a queste preziosità, creare dei gioielli diversi da quelli a cui siamo abituati. Collane, orecchini, anelli, bracciali che ricordano i ricchi fondali delle nostre coste, la bellezza del nostro mare, la generosità della nostra terra. Chi sente forte questo legame con la natura apprezzerà senza ombra di dubbio le creazioni della CoralsWaves.

Oggetti unici per regali unici

La CoralsWaves crea anche souvenir, oggettistica di vario tipo perfetta per il confezionamento di bomboniere per eventi speciali come battesimi o matrimoni. La scelta è molto varia, cornici, vassoi, centrotavola, tutti realizzati in madreperla e altri materiali naturali per decorare la vostra casa con qualcosa di irripetibile, unico e originale.

 

Durante la mia collaborazione con la CoralsWaves, ho rilasciato anche un intervista a Rocco Papa che si è complimentato del lavoro svolto.

Vi lascio qui il link della mia intervista: https://www.coralswaves.com/carmine-petrosino-alla-corte-di-coralswaves-per-la-collezione-primavera-2018/  

Vi lascio i loro canali ufficiali:

Sito web: https://www.coralswaves.com/

Instagram: @corals_waves_gioielli

Facebook: Corals Waves Gioielli

You may also like...

9 Comments

  1. Giuseppe says:

    Sei un grande Carmine <3. Sono di Napoli conosco questa azienda, sono davvero degli ottimi prodotti. Continua cosi. Grazie per avermi lasciato il loro sito web perchè si sta avvicinando Natale e voglio fare dei bei regali.

    1. Grazie mille Giuseppe. Sono contento di esserti stato utile.

  2. Emanuela says:

    Sei bellissimo….

  3. Grazie per avermi lasciato il link del sito 😀 devo fare il regalo per la mia ragazza

    1. e di che Mario 🙂 Grazie a te.

  4. Sei il migliore Carmine.

  5. furtdsolinopv says:

    I conceive you have observed some very interesting details, appreciate it for the post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *